Europei Under 21, Di Biagio annuncia: Donnarumma farà parte della rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Under 21, Di Biagio annuncia: Donnarumma farà parte della rosa

Gianluigi Donnarumma Milan

Europei Under 21, Luigi Di Biagio in conferenza svela: “Gigio mi aveva dato la disponibilità ma non farà parte di questa spedizione”.

ROMA – E’ iniziato il percorso dell’Italia in vista dei prossimi Europei Under 21. In conferenza stampa il commissario tecnico, Luigi Di Biagio, si sofferma sulle assenze: “Alcuni giocatori dovranno essere valutati. Speriamo di recuperare Calabria mentre Parigini va valutato attentamente. Dalla Nazionale A arriveranno tutti tranne Donnarumma. Con Mancini abbiamo deciso di far finire il suo percorso con l’Under 21 anche se Gigio aveva dato la sua disponibilità. Andremo avanti con Meret, Audero e Montipò. Under 20? Pinamonti e Pellegrini dovrebbero fare parte di questa spedizione ma vedremo più in là“.

Sulla competizione – “Stiamo parlando forse di uno degli Europei più belli di sempre con 5 o 6 che possono vincerlo oltre noi. Sicuramente dobbiamo fare bene anche perché giochiamo davanti al nostro pubblico“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sugli obiettivi – “In molti mi chiedono di vincere e le aspettative sono quelle. Io ambisco sempre al massimo del risultato anche perché ho una squadra molto forte. Vogliamo alzare il trofeo anche se la formula e il girone non sono semplici“.

Europei Under 21, Di Biagio sul suo futuro: “Un giorno mi piacerebbe allenare la Roma”

Luigi Di Biagio parla anche del suo futuro: “L’ambizione di ogni allenatore è quella di allenare una grande squadra. Quando farò l’allenatore di club mi piacerebbe allenare la Roma ma non voglio titoli forti perché non è un’opzione considerata al momento“.

Sul futuro di De Rossi – “Secondo me sia lui che Buffon possono diventare dei grandi allenatori. Con Daniele ho parlato durante la mia gestione della Nazionale maggiore. Lui può fare qualsiasi cosa, iniziare con i giovani e poi fare il grande salto“.

Sulla formazione – “Io ho giocato con più moduli ma vedremo di trovare una soluzione. Quelli che arrivano dalla Nazionale A hanno avuto una stagione molto lunga. Giocherà chi sta meglio“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Gigi Di Biagio

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Illecito amministrativo, Palermo salvo: ‘solo’ 20 punti di penalizzazione

nl pixel